Skip to content

CONDIZIONI DI VENDITA

Questi termini e condizioni (di seguito le “Condizioni Generali”). disciplinano i contratti che verranno di volta in volta conclusi aventi ad oggetto la vendita on-line dei prodotti offerti sul sito web www.abbonarsiconviene.it (di seguito, il “Sito”), all’interno della sezione abbonamenti, tra Periodici San Paolo S.r.l. con sede Via Giotto, 36 20145 Milano e sede legale in Piazza San Paolo, 14 – Alba (CN) – Italia (di seguito l’“Editrice”) ed il consumatore (di seguito il “Cliente”), venendone a costituire parte integrante.

Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Editrice. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli ordini di acquisto inoltrati a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Sito fornisce un servizio di vendita via internet delle riviste cartacee pubblicate dal Gruppo Editoriale San Paolo, in forma di abbonamento recapitato al cliente finale a mezzo postale.

SERVIZIO CLIENTI

E’ possibile chiedere informazioni relative agli abbonamenti scrivendo a abbonamenti@stpauls.it oppure contattando l’ufficio abbonamenti allo 02.48.02.7575 oppure via fax allo 0173.29.64.23.

ORDINE ED ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L'acquisto dei prodotti disponibili on-line sul Sito avviene mediante pagamento online secondo le seguenti modalità:

scegliere la rivista e la formula di sottoscrizione dell'abbonamento a cui si vuole aderire
compilare il modulo di vendita con tutte le informazioni richieste relative a spedizione e fatturazione
compilare i dati relativi alla carta di credito
confermare l'acquisto.

L’Editrice non riconosce alcun carattere vincolante ad offerte di acquisto inoltrate con modalità differenti da quelle precedentemente indicate.

L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.

L’ordine di acquisto si intende accettato dall’Editrice una volta comparso sulla pagina del SIto il messaggio di corretta esecuzione dell’acquisto

L’Editrice può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte dell’Editrice della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. L’Editrice si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Qualsiasi clausola apposta dal Cliente ulteriore e/o difforme rispetto a quanto indicato nell’ordine di acquisto e/o nelle Condizioni Generali sarà considerata priva di efficacia.

PREZZI, TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi indicati per ciascun prodotto nel Sito sono espressi in euro, IVA inclusa, e sono quelli indicati come in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

Le modalità di pagamento per l’acquisto on-line dei prodotti prevedono l’utilizzo di carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard.
Il pagamento mediante carta di credito viene effettuato collabora con la societ Stripe con la garanzia della massima sicurezza per l'elaborazione dei pagamenti. Con la transazione accetti anche i termini di servizio del processore dei pagamenti.

La percentuale di sconto applicata non tiene conto delle spese di spedizione.

TERMINI E PREZZI DI CONSEGNA

Per le riviste settimanali il primo numero verrà recapitato entro 4 settimane dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine.
Per un mensile il primo numero della rivista verrà recapitato entro 2 mesi dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine.

Gli orari e tempi sopra descritti sono da considerarsi indicativi e non vincolanti sulla consegna dei prodotti.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.

I costi di consegna sono a carico dell’utente e compresi nel prezzo finale pagato dall'utente secondo le indicazioni fornite da wwww.abbonarsiconviene.it.

Inoltre

L’Editrice non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o ritardo nella consegna dei prodotti causati da malfunzionamenti del servizio postale e/o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.
Se i prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità il Cliente ha facoltà di segnalare il difetto, a pena di decadenza, entro e non oltre dieci (10) giorni dal ricevimento.

RESPONSABILITÀ

Le fotografie e i testi visualizzabili sul Sito e/o sulle confezioni ed imballaggi del prodotto sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto stesso. L’Editrice non può essere pertanto ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.

L’Editrice non può essere ritenuta, inoltre, responsabile per violazione del contratto di vendita dei prodotti offerti on-line sul Sito in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e/o delle telecomunicazioni.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso, sono riservati e protetti. E’ vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

VARIE

L’eventuale nullità di una o più singole clausole delle Condizioni Generali non comporta la nullità delle Condizioni Generali medesime e/o del relativo contratto di vendita.

Le offerte sono valide solo in Italia.

Inoltre, in caso di esaurimento scorte, il dono sarà sostituito con un altro di pari valore o superiore.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Ferme restando le disposizioni inderogabili di legge, l’ordine di acquisto, il relativo contratto di vendita ed ogni diritto ed obbligo conseguente è disciplinato dalla legge italiana e qualsiasi relativa controversia sarà devoluta alla competenza in via esclusiva del Foro di Milano.

DIRITTO DI RECESSO

 

Il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto dei Prodotti entro quattordici giorni lavorativi dal ricevimento dei beni ordinati, inviando una comunicazione scritta a Periodici San Paolo S.r.l., Servizio Abbonamenti – Piazza San Paolo 14, 12051, Alba mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma, posta elettronica o fax.

In caso di recesso i Prodotti devono essere restituiti integri al nostro magazzino di Periodici San Paolo S.r.l. – Piazza San Paolo 14, 12051, Alba a spese del Consumatore entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal loro ricevimento.

In caso di recesso del Consumatore in conformità al presente comma, Periodici San Paolo S.r.l. provvede, nei termini di legge, a rimborsare al Consumatore le somme eventualmente già versate per l’acquisto del Prodotto; restano invece a carico del Consumatore le spese di spedizione del Prodotto al Cliente, oltre a quelle di restituzione dello stesso a Periodici San Paolo S.r.l.

Il Consumatore non può invece esercitare il recesso, in conformità agli articoli 64 e seguenti, nonché agli articoli 52, 53 e 54 comma 1 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo):

a) dai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del Consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;

b) dai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

In conformità all’articolo 55, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso disciplinato dall’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) è inoltre escluso nei seguenti nei casi:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del Consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) e, quindi, nel caso in cui il Cliente inizi l’accesso ai Contenuti digitali on line (per la loro fruizione in modalità di visualizzazione, streaming e/o downloading) prima del decorso del termine di dieci giorni dalla stipulazione del contratto (ossia dalla ricezione della Conferma dell’Ordine relativo ai Contenuti digitali on line);

b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;

c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

d) di fornitura di prodotti audio-visivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;

f) di servizi di scommesse e lotterie.

Le società, gli enti, i professionisti e in genere i Clienti che non agiscono in qualità di Consumatori possono recedere dal contratto in caso di vizi o difformità del Prodotto e/o Servizio on line.
Ricordiamo che in base alle condizioni di vendita il Consumatore, secondo la definizione contenuta nel Codice del Consumo (D.Lgs. 6.9.2005, n. 206 e successive integrazioni e modificazioni), è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.